Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

20° giorno. Nature Trail e Weymouth

Era l’ultimo giorno utile del nostro viaggio per fare escursioni, quindi abbiamo dedicato la mattinata a percorrere i dintorni del complesso vacanziero di Warmwell dove eravamo alloggiati e che è pieno di fauna selvatica e natura. All’ora di pranzo siamo andati a Weymouth per una passeggiata e trascorrere il pomeriggio prima di dedicarci alla preparazione delle valigie per il viaggio di ritorno.

Nature Trail

Come si può vedere dalle foto, scattate in giorni differenti, uno dei vantaggi di aver vissuto in mezzo alla natura nel Dorset riguarda la quantità di fauna selvatica che siamo riusciti a vedere solo guardando dalla finestra o riposando nel portico del bungalow dove alloggiavamo.

Durante la settimana che siamo stati nel Dorset abbiamo visto, e dato da mangiare, a cervi, anatre e scoiattoli che, misteriosamente, conoscevano i nostri orari della prima colazione e della cena e apparivano sempre nei momenti più opportuni.

Le anatre litigano tra loro e con gli scoiattoli per i pezzi di pane o noccioline, però non si avvicinano mai ai cervi. I cervi sono un po’ insistenti se già li hai nutriti, arrivando anche a darti testate per chiedere di più. Gli scoiattoli sono irrequieti e veloci e si possono avvicinare quanto vogliono, ma se ci provi tu, si nascondono in un microsecondo, per poi tornare subito dopo.

Oltre a visitare i vari laghi del luogo, pieni di pescatori di giorno e di notte, abbiamo percorso il Nature Trail. È un sentiero con passerelle di legno che si snoda lungo una zona paludosa, con pannelli esplicativi sulla flora e la fauna locale; è corto e non richiede nessuno sforzo.

Qui abbiamo scoperto il nome dell’uccellino della famiglia dei pettirossi che si vede e sente a tutte le ore: si chiama Robin. Di fatto, l’eroe popolare Robin Hood prende il nome proprio da questo piccolo uccello. Il cognome Hood deriva invece dal cappuccio verde regalatogli da Lady Marian.

NATURE TRAIL

Indirizzo: Warmwell Holiday Park, DT2 8JE
Coordinate GPS: 50.688140, -2.337670
Maggiori informazioni: Warmwell Holiday Park

Weymouth

Intorno all’ora di pranzo abbiamo raggiunto Weymouth, una cittadina a poche miglia da Warmwell che ancora non avevamo visitato.

Abbiamo camminato per le due principali strade pedonali, St. Thomas e St. Mary, molto orientate al commercio e al turismo, e dove abbiamo fatto i nostri ultimi acquisti di souvenir. Da queste siamo giunti alla foce del fiume Wey (da cui deriva il nome della città “bocca del Wey”), dove si trova il porto dei pescatori della zona.

Alla fine siamo arrivati al lungomare e alla spiaggia, per poi tornare indietro verso l’automobile. Abbiamo incontrato padiglioni costruiti per proteggere le sculture di sabbia, con inoltre un circo delle pulci e una cabina di divinazione, entrambi chiusi.

Spiccano inoltre le “banchine coperte”, a ricordare il proverbiale tempo piovoso inglese. Noi siamo rimasti a osservare il mare e le scogliere all’orizzonte seduti su sedie a sdraio che si possono affittare nelle vicinanze.

Non abbiamo potuto dedicare molto più tempo a Weymouth poiché dovevamo preparare le valigie per il viaggio di ritorno, così dopo questa passeggiata siamo tornati al nostro alloggio di Warmwell.

Mappa turistica di Weymouth

WEYMOUTH

Indirizzo: Colwell Shopping Centre, School Street, DT4 8NJ
Coordinate GPS: 50.610639, -2.455161
Maggiori informazioni:
– Turismo di Weymouth
– Cartina turistica di Weymouth (PDF)

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.